Home > Oasi di Pace > Progetti educativi
Articoli
-
Scuola per la pace, al timone c’è Roi
17 dicembre 2020
Da pochi mesi, in Israele la Scuola per la pace del villaggio di NSWAS ha un nuovo direttore. Ha quarant’anni e si chiama Roi Silberberg. Andiamo a conoscerlo.
-
I sogni non bruciano
3 December 2020
Incontro online sulla Scuola per la Pace e sul messaggio di WASNS (YouTube)
-
“International Rescuers Day 2020”-Premio assegnato al monastero di Latrun, Bella Freund e Issa Kurdia
26 marzo 2020
12 Marzo 2020: nel quadro delle attività organizzate dal Centro Spirituale, abbiamo celebrato l’ International Rescuers Day.
-
Creare ponti con messaggi di pace
27 giugno 2016, di Verena Massl
Membri e sostenitori dell’Associazione Amicizia Ebraico Cristiana dell’Alto Garda hanno scambiato disegni con messaggi della pace con i bambini della scuola primaria di Neve Shalom - Wahat al Salam
-
Dalla Consapevolezza all’azione
12 maggio 2016
Articolo di Giulia Ceccutti per la rivista Pax Christi Mosaico di Pace
-
Un’altra edizione di successo del programma Massa - Massar
20 marzo 2016
un gruppo di 30 adolescenti esplora diverse comunità religiose e culturali di Israele attraverso un’attività di 4 giorni del programma ’Massa - Massar’ (“Il Viaggio")
-
Report 2015 Scuola della pace
1 marzo 2016
-
Newsletter della scuola elementare - Autunno 2015
29 novembre 2015
La strada per la pace (...)
-
Newsletter della scuola elementare 2015-07
11 August 2015
è difficile credere che l’estate sia già qui, sembra solo ieri da che è iniziato il nuovo anno scolastico...
-
Report 2014 Scuola della pace
14 aprile 2015
-
Aggiornamenti dal Nadi (circolo giovanile)
4 marzo 2015
Al Nadi è iniziato un nuovo anno di attività e abbiamo un nuovo direttore
-
Aggiornamento dal Pluralistic Spiritual Centre
Ottobre 2009
Questo resoconto riassume le attività condotte dal Pluralistic Spiritual Center negli ultimi 6 mesi
-
Apertura del nuovo anno scolastico nella Junior High School
30 novembre 2004, di Sara Grassi
Infromazioni generali L’anno scolastico si é aperto il primo di Settembre 2004 in una atmosfera di festivitá. Il supporto dei membri dello staff, i genitori e gli studenti erano produttivi e il successo ottenuto nel passato anno scolastico ha portato nuovi studenti per questo nuovo ann. Alcuni degli studenti hanno ricevuto il diploma della scuola primaria e per alcuni di loro il nostro sistema é stato nuovo. La crescita della Junior High School ci ha incoraggiati a continuare e sviluppare il (...)
-
Campo estivo 2004
14 settembre 2004, di Daniela Kitain
Il lavoro dei bambini di NSWAS non é immune dallo scompiglio politico e finanziario che affligge il nostro paese. Cosí non puó essere una sorpresa che il tema a condurre il nostro "Brotherhood Summer –Camp"("Kaytyanat Ach’va – Muhayam Uchwa") volesse essere una sfida. Abbiamo impiegato una grande energia a organizzare quest’anno il campo estivo e a trovare bambini. Genitori Ebrei, in particolare questa estate sembrano preferire altre attivitá per i loro figli.
Anche trovare i supporti finanziari (...)
-
Ultimo giorno di scuola
2 luglio 2004
29 Giugno: Come al solito l’anno scolastico é finito con una festa per circa 300 bambini e i loro genitori (molti fratelli, sorelle e nonni insieme ad altre persone). Nella scuola elementare le attivitá e i lavori che ogni classe ha fatto sono state mostrate. L’evento principale ha avuto luogo nel giardino dell’auditorium vicino all’hotel. I bambini che hanno passato il sesto grado hanno presentato uno spettacolo con musica, recita e danze, ed alcuni estratti dei film che hanno girato nella loro (...)
-
Ultime iniziative alla Doumia Sakinah
4 giugno 2004
Maagal Halakah – una fiducia reciproca e studi interculturali di gruppo Fin dall’inizio di Gennaio abbiamo condotto "un’azione" di gruppo chiamata: "il circolo di divisione e studi". Il gruppo consiste di circa 15 partecipanti e due incontri mensili al mese nella Open House di Ramla. L’attivitá é facilitata da Samia Shirqawi e Daniella Kitain. Conferenza: Religione, Identitá sociale e d Educazione fra Arabi ed Ebrei in Isarele.
Alla fine di Febbraio, il Centro Spirituale Pluralistico, in (...)
-
I bambini della scuola celebrano tre festivitá
23 maggio 2004
Come negli scorsi anni, noi celebriamo tre eventi religiosi, e questo anno ci siamo concentrati sulla festivitá ebraica dello "Shavu’ot ", la Musulmana “Mawlad el-Nabi” e la Cristiana “Pentecoste” (“el Ansara” in Arabo). Quest’ultima é stata combinata con la celebrazione del giorno dell’Ascensione(“es-Su’ud”).
L’evento ha avuto luogo in un caldo pomeriggio di primavera. La scuola e i sui d’intorni sono stati addobbati con i simboli delle tre festivitá, citazioni religiose,e lavori d’arte. Essa ha dato (...)
-
Asilo nido bilingue e binazionale di Nevé Shalom / Wahat al- Salam
Aprile 1998
Introduzione All’etá di trenta anni, poco dopo essere venuta a vivere in questa piccola comunitá di Wahat al-Salam/Neve Shalom (WAS/NS), mi é stato chiesto di prendermi la responsabilitá di aprire un asilo per bambini Palestinesi ed Ebrei che iniziavano a crescere qui. Allo stesso tempo non avevo certificazioni o esperienza, ed eravamo coscienti che ció che stavamo facendo era di fatto rivoluzionario: sarebbe stata la prima struttura in Israele ad essere binazionale e bilingue. Solo piú tardi (...)