Home > Oasi di Pace > La Comunità > NSWAS riceve il premio annuale italiano 2001 dell’Unicef
NSWAS riceve il premio annuale italiano 2001 dell’Unicef
Dicembre 2001
Tutte le versioni di questo articolo: [English] [italiano]

NSWAS é stato quest’anno uno dei vincitori del premio annuale della Commissione italiana dell’Unicef. Il premio é stato dato a due organizzazioni che conducono un lavoro mirato a promuovere un futuro migliore per i bambini. L’altro vincitore é stato Cesare de Florio La Rocca, presidente dell’Axi, il Progetto per la Difesa e la Protezione dei bambini e degli Adolescenti, del Brasile.
Una delegazione Araba ed Ebrea é andata a Milano per ricevere il premio a nome del villaggio – Abdessalam Najjar e Yehezkel (Hezzi) Schouster.
La cerimonia ha avuto luogo alle 17.00 del 10 Dicembre, durante la quale i rapppresentanti dell’Unicef e le delegazioni dei vincitori hanno parlato. Abdessalam e Hezzi hanno ringraziato per il premio. Un numero elevato di giornalisti e media erano presenti a registrare l’evento. La Rappresentanza Italiana degli Amici di NSWAS, e Abdessalam e Hezzi sono stati intervistati.
A seguito della conferenza, l’Unicef ha organizzato un concerto al Teatro Nuovo, con la presenza dell’Ambasciatore e Cantante Unicefl Amii Stewart e l’Ambasciatrice Simona Marchini.